Prima amichevole stagionale per l’Aic Campania. La squadra dell’Associazione Italiana Celiachia Campania di calcio nata nel 2005 con lo scopo di aggregare ragazzi celiaci e non e di portare a conoscenza di tutti la celiachia, dopo mesi di allenamento al centro sportivo La Marca a Somma Vesuviana, si prepara al campionato Nazionale Memorial F. Lucchesi che si terrà nel prossimo mese di Giugno in Toscana.

Una stagione intera di allenamenti e preparazione con i giocatori provenienti da tutta la Campania, a servizio di mister Salvatore Sica, (ritornato sulla panchina dell’Aic dopo 4 stagioni),e Francesco Luongo, coordinatore della squadra che in questi mesi è pronta ad intensificare gli allenamenti e le gare amichevoli per prepararsi nel migliore dei modi per la X edizione del torneo stagionale tanto atteso. L’ultima edizione del Lucchesi, lo scorso anno, a Figline e San Giovanni Vald’Arno, ha visto i campani classificarsi terzi nel gruppo B, con due vittorie e due sconfitte, e con la la conquista del trofeo di miglior cannoniere del torneo,da parte di Vincenzo Zaccaro (6 gol in 4 partite).

Intanto domenica scorsa, la squadra allenata da mister Sica ha giocato la prima amichevole stagionale sul campo di Moiano (Bn) contro il Luzzano. 2-1 il risultato in favore dell’Aic che ha colto la prima vittoria della stagione ed ha dimostrato già una buona intesa ed un buon momento di forma, nonostante ci sia ancora molto da lavorare.

Dopo la sosta pasquale la squadra riprenderà gli allenamenti al centro sportivo di Somma Vesuviana. Tra i prossimi impegni, il quadrangolare previsto per il 25 Aprile a Monteverde (Av) , al quale parteciperanno anche Puglia e Basilicata.