È sempre più continuo l’impegno profuso dall’amministrazione in ciò che riguarda i lavori pubblici, al fine di migliorare la vivibilità e la viabilità cittadina, garantendo, allo stesso tempo, la maggior sicurezza possibile ad automobilisti e pedoni.
Gli interventi riguarderanno due zone specifiche, via Vecchia Sarno e via Novesche, importanti da un punto di vista strategico, in considerazione del fatto che sono arterie di accesso al casello autostradale dell’A30.
Via Novesche, in particolare, è stata spesso oggetto di discussioni, per la pericolosa presenza di pali elettrici che occupano parte della carreggiata, già di per sé stretta, motivo che spinse l’amministrazione, lo scorso ottobre, a provvedere ad installare un senso unico, per facilitarne la percorrenza.
Le due strade saranno interessate da lavori di adeguamento e di allargamento, per facilitare la percorrenza verso l’accesso autostradale. Il progetto definitivo è stato approvato e si procederà ora con gli espropri di pezzi di terreno adiacenti le strade.