Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la caratteristica “Maratonina di Carnevale”, che prenderà il via tra poche ore (15.30) da via Marconi, per un percorso totale di circa 10 chilometri.

Si tratta di una gara podistica che da tre anni attira appassionati da tutta la Campania, che offre un contributo notevole nella promozione del Carnevale Palmese. La singolarità è la circostanza che i partecipanti correranno mascherati, in divise goliardiche o semplicemente con trucco e parrucca.

L’iniziativa è organizzata dal Teglanum Runnig Club, sotto l’egida del Presidente Maria Gragnaniello, con la collaborazione della Fondazione Carnevale e dell’Opes Italia.  Ai nastri di partenza sono previsti circa 500 partecipanti. Oltre ai tradizionali premi, riceveranno un riconoscimento anche le migliori maschere in gara.

L’evento sportivo, nelle scorse due precedenti edizioni ha visto la partecipazione di numerose società podistiche campane, che hanno sfoderato i cavalli migliori delle rispettive scuderie: oltre 450 gli atleti giunti al traguardo. Una disciplina, questa, che sta prendendo sempre più piede in quanto associa all’attività fisica il benessere derivante dal correre all’aria aperta.