Sabato 16 febbraio il primo cittadino sommese chiama a raccolta le maggiori personalità locali del suo partito, il Popolo delle Libertà, al fianco di due pezzi da novanta del panorama nazionale e regionale: il commissario regionale Francesco Nitto Palma e l’ex-ministro Mara Carfagna. Convocata per le ore 19 presso il Cinema Arlecchino di Via Roma, la manifestazione “Il sindaco incontra la città per il futuro nazionale e cittadino” apre ufficialmente le danze di una campagna elettorale comunale che si annuncia pesantemente condizionata dagli scenari nazionali.

Si alterneranno sul palco dell’Arlecchino parlamentari come Paolo Russo, molto vicino al sindaco Allocca, Domenico De Siano e Antonio Milo. Sarà presente inoltre anche l’ex presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro. Già nella giornata di ieri s’erano incontrate varie personalità di spicco del partito presso il convento dei Padri Trinitari del Casamale, in una manifestazione elettorale che è apparsa come un vero e proprio colpo di mano ai danni del sindaco uscente, poiché convocata da consiglieri comunali colleghi di partito Riziero Esposito e Tommaso Granato senza, sembrerebbe, neanche invitarlo.

Raffaele Allocca dunque, con la manifestazione di oggi, cercherà di rilanciare nuovamente la sua candidatura al comune di Somma Vesuviana, mettendo a parte i suoi sostenitori dei vecchi e nuovi progetti che ha in mente per  il futuro della città.