Home Eventi Inizia il countdown per la 30esima edizione del carnevale strianese

Inizia il countdown per la 30esima edizione del carnevale strianese

Come ogni anno in questo periodo c’è un evento vivace e divertente. Le strade e le cittadine Campane, e non solo, vengono abbellite e rese uniche con gli spettacoli, le esibizioni e le maschere del carnevale.

Non fa eccezione Striano, il cui carnevale è gemellato con quello di Viareggio, uno dei più importanti di Italia. Il comune, dopo alcuni problemi interni alle organizzazioni promotrici dell’evento e a causa della crisi, è riuscito a trovare un accordo con  i cinque rioni (Troccole, Arco, Piazza, Marzo e Saudone) che da anni organizzano l’evento.

L’accordo raggiunto prevede una manifestazione rivolta soprattutto ai bambini e la realizzazione di un unico carro rappresentante la maschera simbolo del paese: il condottiero romano Histriano. Di seguito il programma dell’evento, che si svolgerà il 10 Febbraio:

Ore 9.30: Apertura parco giochi in via risorgimento ed animazione per bambini.

Ore 16.00: sfilata del carro di rappresentanza secondo il seguente itinerario: P.zza Mercato- Via risorgimento – Via Roma – P.zza D’Anna – Via Roberto Serafino – Via Garibaldi – Via Foce – Parco Verde – Via Sarno – P.zza Municipio – Via Roma – Via Risorgimento – P.zza Mercato.

Ore 20.30: esibizione della scuola ballo Mari ballett e esibizione del mangiafuoco.

Ore 22.00: festa “Dance in maschera”

Non ci resta che prendere le maschere e la nostra allegria e colorare le strade strianesi.

Posting....
Exit mobile version