Foibe, Presidente Romano: “Bandiere a mezz’asta in Consiglio Regionale”

83

Bandiere a mezz’asta per il Consiglio regionale della Campania, nel giorno della memoria per le vittime delle foibe. Lo rende noto il presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano. “L’orrore di una delle pagine peggiori della nostra storia – commenta Romano – impone una riflessione profonda, sia che si tratti dei 20 mila infoibati sia delle milioni di vittime della shoah, tenendo ben presente fin dove l’odio razziale e l’ideologismo cieco e intransigente possa spingere uomini armati contro i propri fratelli.



Al di là delle proprie personali convinzioni politiche – conclude Romano – è nostro preciso dovere istituzionale celebrare questa giornata, diffondendo, tra le giovani generazioni, la doverosa consapevolezza della lunga strada percorsa per arrivare all’affermazione di quei diritti,  uguaglianza, solidarietà, libertà e pace, che fanno del nostro Paese una democrazia matura, che si riconosce pienamente nell’Europa e nei suoi valori”.

consiglio_regionale_campania

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE