Inizia male per la Polisportiva S.Giuseppe il girone di ritorno, che perde in casa per 0-1, prima sconfitta con il mister De Simone, contro una non trascendentale Sporting Nola , che fino all’assegnazione del rigore, non aveva effettuato alcun tiro in porta. Troppa era la tensione in campo dei giocatori che volevano assolutamente  vincere questa gara per avvicinarsi ulteriormente alla capolista Real Poggiomarino,  che quest’oggi ha perso contro il Rinascita Vico.

Anche stavolta era scesa in campo priva di alcuni titolari, ma è stata tradita dal troppo nervosismo in campo. Ad un primo tempo alquanto scialbo, tanto da non rilevare azioni degne di nota , in quanto gli attacchi sono stati ben contenuti dalle rispettive difese, ha fatto riscontro una seconda frazione di gioco diversa.

Il primo vero pericolo lo crea la Polisportiva San Giuseppe con Rea al 10′ s.t. che con un bel tiro impegna Mazzone alla deviazione oltre la traversa. Al 20′ è Urna che impegna Mazzone che para senza difficoltà. Subito dopo, al 21′ s.t. Palma da buona posizione dal limite, tutto solo, tira una gran botta che finisce a lato. Ma quando la pressione dei locali si fa più massiccia, accade che al 25 ‘st. De Vito sgambetta in area Cirillo, l’arbitro decreta la massima punizione che trasforma lo stesso Cirillo che porta cosi in vantaggio la propria squadra per 1-0.

La Polisportiva cerca di reagire, ma rischia il veloce contropiede degli ospiti che specie con Cirillo, mette in seria difficoltà la difesa locale specie al 39′ Rea riesce a recuperare in extremis e al 42′ è molto bravo Giugliano ad uscire sui piedi del velocissimo Cirillo e a carpire la palla, evitando la seconda marcatura. La gara termina così con la vittoria dello Sporting per 1-0.tra la dewlusioine dell’entourage vesuviano. Nel prossimo turno, la Polisportiva  è impegnata in trasferta a Portici con l’Atletico Portici, seconda in classifica, un banco di prova davvero impegnativo, ma nel calcio si sa, niente è dato per scontato.

Polisportiva San Giuseppe:  Giugliano 6,5, Rea 6, Carbone 6, Del Giudice F.6(27′ s.t. Massa s.v.), De Vito 5, Pisacane 6, Andolfi 5,5 (15 s.t. Del Giudice F. 5)Palma 6, Beato 6, Esposito 6,5 , Urna 5,5 a disp.: Nasti, Casillo, Menzione. All, De Simone V. 6

Sporting Nola: Mazzone 6, Foglia  6, Galluccio 6, Ruoppo 6 F.Mingione 6, Ruoppo M. 6, Caccavale 6, Gonippo 6,(Di Napoli  12 st sv e Giorgio 30 st sv) Cirillo 7, Caliendo 6,5, (40 s.t. Parisi), Esposito  a disposizione: Castaldo , Nocina , Marotta. All. Santaniello 6.

Arbitro: Bacco Emanuele di Battipaglia 5,5

Reti:  25’s.t.  Cirillo

Note:  8′ s.t. Espulsi Pisacane (Sang.) e Caccavale(Sporting) per reciproche scorrettezze.

25′ s.t. Espulso Del Giudice Raffaele per scorretteze della Sangiuseppese

30’ s.t. Espulso l’allenatore della Sangiuseppese De Simone Vincenzo(vedi foto)

Spettatori circa 80 con folta rappresentanza della squadra ospite.