Un tassello dietro l’altro, per raggiungere un grande obiettivo. Continua senza soste la missione benefica della Onlus Azione Sorriso, capitanata dal Parroco di Avella, Don Giuseppe Parisi.

Nel villaggio di Devegò, a circa 30 km dalla capitale del Togo (Africa),  dopo aver acquistato, nell’agosto 2012, quattro lotti e mezzo di terreno, equivalenti a 2700mq, ha ripreso, in gennaio, i lavori di costruzione del “Villaggio  del Sorriso”, il centro di accoglienza destinato ad ospitare i bambini più bisognosi del villaggio, tra cui orfani e abbandonati.
In meno di una settimana, si è conclusa la costruzione del pozzo che fornirà l’acqua ai piccoli che verranno accolti nella struttura e a tutti gli abitanti del villaggio, grazie ai fondi raccolti in occasione del Christmas Party organizzato dalla Onlus e svoltosi al Nemo (Nola) il 21 dicembre scorso, e in occasione del  Gran Galà di Beneficenza, tenutosi a San Gennaro Vesuviano al “Masaniello Eventi”,  il 22 dicembre scorso. Grazie all’aiuto degli amici-sostenitori il sogno di tanti bambini e di un intero villaggio si sta “lentamente” concretizzando.

In febbraio la Onlus ha promosso la campagna di tesseramento soci: “Un mattone per un Sorriso”, questo lo slogan che accompagnerà l’iniziativa. Con una modica quota di € 15,00 si potrà richiedere la tessera socio e contribuire alle iniziative solidali dell’associazione. I nuovi soci, periodicamente, saranno messi al corrente dello svolgimento dei lavori in loco, avranno la possibilità di partecipare a incontri formativi, seminari e workshop organizzati sul territorio di Napoli e, se lo si desidera, dare impulso ad iniziative a favore di Azione Sorriso, promuovendo la causa solidale.