Grande successo, ieri sera, per la gara gastronomica tra quadriglie, che ha visto i vari comitati sfidarsi a suon di prelibatezze.

Trionfatrice della sfida culinaria è risultata la Teglanum, con il piatto “‘E Paccheri ro’ Grinch” (paccheri, baccalà e pomodorini freschi). Sul podio, in ordine, gli “Amici di Pozzoromolo”, con il “Risotto Amico” (Riso, zucca, salsiccia e provola) e gli “Studenti”, con un particolare piatto di “Penne con crema di broccoli al profumo della luna d’oriente” (penne, pancetta, salsiccia, noce moscata, broccoli, provola e besciamella).

Durante la serata si è svolto anche il sorteggio relativo all’ordine delle quadriglie per la sfilata della domenica e per l’esecuzione del canzoniere sul palco centrale.

Nel dettaglio: Teglanum, domenica sfilerà per prima e salirà sesta sul palco alle ore 20,30 circa, mentre il martedì salirà sul palco terza alle ore 17,20; Liciniana Gens, domenica sfilerà per seconda e salirà settima sul palco alle ore 21,00 circa, mentre il martedì salirà sul palco quarta alle ore 18,15; Studenti, domenica sfilerà per terza e salirà terza sul palco alle ore 19 circa, mentre il martedì salirà sul palco seconda alle ore 16,30; Gaudenti, domenica sfilerà per quarta e salirà quarta sul palco alle ore 19,30 circa, mentre il martedì salirà sul palco sesta alle ore 20; Scusate il Ritardo, domenica sfilerà per quinta e salirà quinta sul palco alle ore 20 circa, mentre il martedì salirà sul palco quinta alle ore 19,05; Amici di Pozzoromolo, domenica sfilerà per sesta e salirà prima sul palco alle ore 18 circa, mentre il martedì salirà sul palco settima alle ore 20,50; ‘A Livella, infine, domenica sfilerà per settima e salirà seconda sul palco alle ore 18,30 circa, mentre il martedì salirà sul palco prima alle ore 15,30.

Sale, quindi, l’attesa per una tre giorni di festa e di sana competizione. Un mix di tradizione, colore, musica e divertimento, che da anni caratterizza la kermesse palmese.