Politiche sociali, al via la distribuzione dei pacchi alimentari

72

iovino angela



Iniziata, a Poggiomarino, la distribuzione dei pacchi alimentari alle persone e alle famiglie bisognose. L’iniziativa è stata possibile grazie al protocollo d’intesa stipulato con l’associazione “Banco Alimentare onlus”.
Ogni mese, per un anno, 160 persone riceveranno un pacco con derrate alimentari: ad occuparsi della distribuzione sul territorio sarà l’associazione di volontariato “Confraternita di Misericordia” di Poggiomarino.
I beneficiari del pacco alimentare sono stati scelti dall’elenco comunale di persone e nuclei familiari che, trovandosi in condizioni disagiate, hanno fatto richiesta di assistenza e aiuto. In particolare, sono stati selezionati quelli con reddito Isee pari a zero. Per tutto il 2013, dunque, questi cittadini riceveranno un aiuto concreto: un pacco alimentare che sicuramente alleggerirà la spesa quotidiana.
Spiega l’assessore ai servizi di assistenza sociale Angela Iovino: “Si tratta di un’iniziativa importante, improntata ai principi di solidarietà ai quali si ispira questa amministrazione comunale. Compatibilmente con le esigenze di bilancio, ci auguriamo di incrementare il servizio già a partire dal prossimo anno, intanto vorrei ringraziare i volontari che si stanno occupando della distribuzione”.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE