Il nuovo decreto legge, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, ha dato grande impulso di dematerializzazione delle procedure amministrative, che, in ambito scolastico, riguarda le iscrizioni degli studenti.

In pratica dal prossimo anno scolastico (2012-2013) le iscrizioni ai vari istituti di ogni ordine e grado (fatta eccezione per le scuole dell’infanzia) avverranno on line, grazie al sistema telematico che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle scuole e delle famiglie. Collegandosi, quindi al portale MIUR, sarà possibile, attraverso una procedura informatica, effettuare le iscrizioni on line.

L’assessorato alle Politiche Scolastiche, Formative ed Educative del comune di Palma Campania, considerata la nuova modalità operativa, ha istituito uno sportello che possa garantire supporto e consulenza a tutte le famiglie ed, in particolar modo, a tutti i cittadini che non sono in possesso di strumenti informatici o che sono in difficoltà.

Lo sportello sarà a disposizione, gratuitamente, a partire dal 21 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18.30, dal lunedì al giovedì, al primo piano del palazzo municipale.