Cattura
Si terrà questa sera, alle 18, l’incontro tra il sindaco Leo Annunziata e i residenti del rione Fornillo di Poggiomarino. Il referente istituzionale e politico degli abitanti del posto è Raffaele Guastafierro, consigliere di maggioranza dell’attuale amministrazione Annunziata. Guastafierro, consigliere Sel (Sinistra, ecologia e libertà), noto per il suo assiduo impegno nei confronti della gente e punto di riferimento per gli abitanti della zona.
Nel corso dell’ incontro verranno affrontati tutti i problemi riguardanti il quartiere e in generale le istanze intorno allo stato delle periferie di Poggiomarino. I tanti allagamenti e le strade dissestate, i rifiuti e gli sversamenti illegali: sono queste le principali tematiche da analizzare. Il sindaco Leo Annunziata ha dato subito la sua adesione, mostrandosi vicino alle urgenze della periferia già durante la sua campagna elettorale e appena dopo aver vinto le amministrative. Non è un caso se il primo consiglio comunale della giunta Annunziata si sia svolto, simbolicamente, proprio nella zona Fornillo. I cittadini residenti pretendono una vivibilità migliore e stanno facendo sentire la loro voce in maniera costante attraverso tanti canali comunicativi.
Questa iniziativa potrebbe rappresentare una svolta nella gestione delle periferie che, non solo a Poggiomarino, rappresenta una sfida importante per tutte le amministrazioni locali. Il consigliere Guastafierro si dice pronto a tutto affinché si risolva quanto prima una delle più annose problematiche della cittadina.