Un Natale pieno di suoni e cultura

22

In tarda mattinata nell’Aula Consiliare di Palazzo Siano il primo cittadino, Carmine Esposito ha accolto i giornalisti per presentare alla stampa gli eventi che l’Amministrazione Comunale ha in serbo per il Natale ormai alle porte. “Sono eventi importanti – sottolinea il sindaco – che tra le altre cose, in un periodo difficile come questo, creano anche occupazione e impegno nella nostra comunità”.

In effetti, Sant’Anastasia si distinguerà rispetto ai paesi limitrofi, per la ricchezza degli appuntamenti previsti:  ben 13 sono in programma, tra il 15 dicembre e il 6 gennaio. Esposito ha poi passato la parola, al dott. Luigi De Simone, che ha curato la rassegna degli eventi natalizi. “Alcuni tra questi appuntamenti, sono a costo zero – ha ribadito – ma aldilà dei conti, sono soddisfatto per il gran numero di eventi che offriamo”. Poi si è rivolto a Michele Buonocore, Carmine Giordano e a Marianna Porritiello della casa discografica PMC, ringraziandoli per il contributo artistico e culturale che riservano alla comunità. Poi con gentilezza, il dott. De Simone ha donato a tutti i giornalisti presenti, il suo ultimo libro “Quando Nascette Ninno”, dando a tutti appuntamento a domani sera, giorno d’apertura della serie di appuntamenti.

Programma degli eventi: 15 Dic. – Ore 19.30, Chiesa S.M. La Nova “Speranza… il racconto della Natività” con Michele Buonocore; 16-23 Dic. – Piazza IV Novembre e Piazza Madonna dell’Arco “Santa Claus Village… Natale in tutte le lingue del mondo”; 20 Dic. – Ore 18.00, Aula Consiliare “Caravaggio: le opere di Misericordia” a cura di Carmine Giordano – Ore 19.00, Cinema Metropolitan “Mamma Mia!” a cura dell’Ist. Comp. Francesco D’Assisi; 21 Dic. – Dalle ore 19.00, Via Mario De Rosa, Notte Bianca: “tra luci e magie… aspettando il presepe”; 24 Dic. – Ore 21.00, Antico Borgo Sant’Antonio, Presepe Vivente a cura dei Giocondi; 28 Dic. – Ore 19.00, Cinema Teatro Metropolitan “Sarto per signora” con Antonio Merone; 30 Dic. – Ore 19.30, Chiesa S.M. La Nova, “Sulle ali di un sogno” con Francesca Di Giacomo; 1 Genn. – Ore 20.00, Cinema Teatro Metropolitan, Concerto di Capodanno a cura della PMC – Music Recording; 3 Genn. – Ore 18.00, Aula Consiliare, Poesia e Musica a cura di Natale Porritiello; 5 Genn. – Ore 18.30, Centro Anziani, Aspettando la befana; 6 Genn. – Dalle ore 18.00, Corso Umberto I, “Il presepe Vivente tra le strade cittadine”.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE