Come stabilito nello schema del protocollo d’intesa, firmato tra Regione Campania e Sviluppo Campania, tutti i comuni che hanno stipulato una convenzione per il microcredito destinato alle imprese, dovranno istituire un infopoint che risolva eventuali problematiche, legate ai fondi, che dovessero riscontrare tutti coloro i quali fossero interessati al finanziamento.

Anche il comune di Palma Campania, quindi, sta lavorando in questo senso e sta provvedendo all’individuazione delle risorse e delle strutture da destinare alle attività di infopoint, in modo tale da poter collaborare alle attività di promozione, magari attraverso l’organizzazione di convegni e seminari sul microcredito.

Allo stesso tempo, però, Sviluppo Campania si occuperà di formare parte del personale   dell’amministrazione che sarà così impegnato in attività di informazione, di invio del materiale d informativo e di supporto agli operatori nella risoluzione delle problematiche ricorrenti, tramite un contatto telematico dedicato.

Sarà, quindi, compito della giunta comunale palmese provvedere all’istituzione di uno specifico ufficio e del personale da dedicare a tale attività.