“Lotto per il 18”, al via la raccolta firme per il referendum sul lavoro

82



Così come sta avvenendo in molte città italiane, anche a Palma Campania si svolgerà la raccolta firme per l’abrogazione della nuova riforma delle pensioni e per il sostegno dei diritti dei lavoratori.

Il referendum riguarderà più punti della nuova versione dell’articolo 18, conseguenza della riforma Fornero – Monti. Si punterà, nello specifico, a: ripristinare l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, alla cancellazione dell’art.8 ed alla difesa del contratto nazionale di lavoro, all’abrogazione della controriforma delle pensioni ed alla eliminazione dei privilegi dei parlamentari.

Per l’occasione, sarà possibile aderire alla raccolta firme, recandosi a Piazza De Martino, dove sarà allestito un apposito stand, che sarà a disposizione nel weekend che va dal 7 al 9 dicembre, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Nel caso le condizioni climatiche non dovessero consentire il regolare svolgimento in Piazza De Martino, la raccolta sarà effettuata nei pressi della sede comunale di via Municipio.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE