Dopodomani, giovedì 13 dicembre alle ore 17, presso l’auditorium dell’istituto polispecialistico statale “Leonardo Da Vinci” in via Filippo Turati, si parlerà di “scrittura creativa e sceneggiatura per il cinema”.
Interverrà per l’occasione lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Diego De Silva.
Tre le opere più famose di De Silva si ricordano: “La donna di scorta” (2001), “Certi bambini” (2001, premio selezione Campiello), “Voglio guardare” (2002), “Da un’altra carne” (2004), “Non avevo capito niente” (2007, Premio Napoli; finalista premio Strega), “Mia suocera beve” (2010), “Sono contrario alle emozioni” (2011).
Da “Certi bambini” è stato tratto nel 2004 un film omonimo, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, di cui De Silva è stato anche sceneggiatore.
De Silva incontrerà anche gli studenti dell’istituto “Da Vinci” che stanno seguendo il corso di sceneggiatura e storie del cinema promosso dal Comune di Poggiomarino e tenuto dal professor Marco Pistoia, docente di storia e critica del cinema e filmologia presso il Dams della facoltà di lingue dell’Università di Salerno.