Secondo il ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione il Comune di Poggiomarino è una delle 100 amministrazioni più trasparenti d’Italia. Per questo motivo, il prossimo 17 dicembre a Roma, il sindaco Leo Annunziata riceverà dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il premio Forum della Trasparenza 2012.
Riconoscimento importante per l’amministrazione Annunziata che già nell’aprile 2011, a pagina 4 del suo programma elettorale, nella sezione Un nuovo modo di intendere l’Istituzione scriveva: “[…] In definitiva, gli impegni che si intendono assumere in questo ambito possono essere così riassunti: Trasparenza della Casa Comunale e delle sue procedure […]”.
Il consigliere comunale di maggioranza Daniele Avino ha così commentato la notizia: «Siamo doppiamente fieri ed orgogliosi di ricevere questo premio, innanzitutto perché stiamo parlando delle prime cento amministrazioni in tutta Italia e non di un premio locale, e poi perchè abbiamo messo in pratica quello che avevamo promesso in campagna elettorale: che con noi il comune sarebbe stato un palazzo di “vetro”».