Progetto “Lotta alla povertà” in supporto alle famiglie bisognose

58



Un sostegno per i nuclei familiari più in difficoltà, in un periodo in cui la crisi economica lascia pochi spiragli di luce. Da tale presupposto prende vita il progetto “Lotta alla povertà. Contro lo spreco, contro la fame”.

Il numero delle famiglie che hanno difficoltà nel soddisfare i propri bisogni primari, secondo le analisi effettuate, è in netto aumento, così come le richieste di aiuto che pervengono quotidianamente ai servizi sociali. Al fine, quindi, di risolvere o almeno ridimensionare la problematica, l’amministrazione comunale intende realizzare, in collaborazione con il Banco Alimentare Campania Onlus e la locale protezione civile “La Gazzella”, un importante progetto che prevede la consegna mensile gratuita di un pacco contenente generi di prima necessità, alle famiglie risultate più bisognose.

Nello specifico, il progetto avrà la durata di un anno – dicembre 2012/dicembre 2013 – ed a beneficiarvi saranno cento famiglie classificabili in diverse categorie, a seconda che si tratti di donne sole con figli, nuclei numerosi monoreddito con figli disabili e persone che hanno perso il lavoro o che non ne hanno uno stabile. Il compito della consegna dei pachi alimentari spetterà ai volontari de “La Gazzella”.

Un progetto, quindi, dal grande valore solidale e che riveste un notevole supporto in un periodo in cui sono molti a convivere con un difficile disagio economico.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE