La Palmese di mister Mazziotti alla prova contro l’Eclanese, una sfida fondamentale per continuare la striscia positiva, dopo il difficile inizio di campionato. Vista l’indisponibilità del comunale di Palma Campania, “sotto i ferri” per un restyling al manto erboso, la sfida si è disputata allo stadio “F.Squitieri” di Sarno.

Rossoneri senza  Borrelli e D’Auria, squalificati, e Di Lauro, fermo per infortunio. Primi dieci minuti di rodaggio, con la Palmese che imposta con una manovra lenta e l’Eclanese che tenta di sfruttare le ripartenze. Gli uomini di Mazziotti sfiorano due volte il gol, prima con Arianna e poi con Tranfa, ma in entrambe le occasioni il portiere ospite, Guerra, devia in angolo. Proprio da un corner nasce il vantaggio rossonero, con Angieri, che, al 42’, è abile a svettare di testa anticipando i suoi marcatori.

Nel secondo tempo la Palmese si limita a contenere gli attacchi avversari, sfiorando anche il gol con Tranfa e Piccirillo. Al 78’, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Guardabascio, i rossoneri riescono a trovare il raddoppio con il capitano Manco, finalizzatore di una splendida azione corale. La Palmese avrebbe poi l’occasione di chiudere il match con Tranfa, che però fallisce il colpo di grazia. All’89’ è così l’Eclanese a trovare la rete con Maggio, che insacca dall’area piccola ed apre uno spiraglio per i restanti ultimi minuti. Ma il tempo si sa è tiranno e gli ultimi giri di lancetta si consumano senza particolari emozioni. La Palmese batte così l’Eclanese, 2 a 1.

Nonostante la vittoria, la Palmese è apparsa sottotono e non è riuscita comunque ad esprimersi al meglio. Per l’Eclanese altra dura sconfitta e la classifica si fa ancora più critica.

PALMESE: Caliendo, Guardabascio, Arianna (71’Moccia), Di Giacomo (88’D’Andrea), Angieri,La Marca, Piccirillo (71’Vecchione), Logoluso, Tranfa, Visone. All.: Mazziotti A disp.: Caruccio, Dello Russo, Attore, Tomacelli

ECLANESE: Guerra, De Simone S., De Simone P., Pedicini, Sanseverino, Sicignano, Lancellotti, Aprea, Maggio, Frusciante (51’Tavino), Penta (78’Verde) All.: Montanile A disp.: Gubitoso, Tomacelli, Rossetti

ARBITRO: Pagano di Torre Annunziata

MARCATORI:42’Angieri (P),78’Manco (P),89’Maggio (E)

AMMONITI: Angieri (P), Lancellotti (E)

ESPULSI:70’Guardabascio (P)