Longola, il vicepresidente della giunta regionale De Mita a Poggiomarino


139



Il vicepresidente della giunta regionale Giuseppe De Mita, assessore con delega ai beni culturali e al turismo, sarà presente al consiglio comunale di domani, 29 novembre, presso la sala consiliare del centro civico di via 25 aprile a Poggiomarino (inizio alle ore 19). De Mita interverrà sulla questione degli scavi archeologici che si trovano in località Longola: la Regione, infatti, ha pubblicato un bando per la valorizzazione del patrimonio archeologico della Campania. Il Comune di Poggiomarino parteciperà presentando un progetto e una manifestazione di interesse.
“De Mita ci ha garantito la sua presenza, così come tempo fa annunciò che la Regione avrebbe pubblicato il bando. A noi toccherà presentare un progetto di riqualificazione di Longola serio e concreto, che consenta una fruizione piena degli scavi e una valorizzazione autentica di un tesoro culturale e storico di grandissimo valore. In questo senso, il Comune è pronto a fare la sua parte ed è già all’opera”, dice il sindaco Leo Annunziata.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE