Solo qualche giorno fa, la nostra redazione si era occupata del problema delle perdite d’acqua, registrate su alcune strade di Vico di Palma. Ebbene, a distanza di poco tempo, sono ancora le condizioni del manto stradale di alcune arterie della frazione a tenere banco.

Questa volta, però, è lo stato strutturale a suscitare l’ira dei residenti, che, ancora una volta hanno segnalato la problematica. Come è ben visibile dalla foto, sono presenti buche su più tratti stradali, mentre il sistema fognario è letteralmente in tilt, con le condotte otturate, che non consentono la raccolta delle acque. Percorrendo strade come via Santa Caterina e via Casciarilla, la situazione difficile è ben visibile.

A complicare le cose ci si sono messe anche le insistenti piogge degli ultimi giorni, che hanno trasformato la frazione di Vico in autentici torrenti di fango, su cui sarebbe possibile addirittura fare rafting.

La speranza è che si arrivi alla predisposizione di un riadeguamento, sia del sottosuolo, con interventi alla rete fognaria, sia della superficie, provvedendo alla sistemazione delle buche createsi sul manto stradale, insidie per gli automobilisti.