E’ previsto per oggi l’arrivo di “Cleopatra”, perturbazione che porterà con sé abbondanti precipitazioni ed un notevole abbassamento della temperatura. A seguito della nota della Prefettura di Napoli e dall’allarmante bollettino meteo, i comuni di Striano e Poggiomarino hanno disposto la chiusura delle scuole, seppure con modalità diverse.
Il sindaco di Striano Antonio Del Giudice ha infatti disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della sua città, mentre il sindaco di Poggiomarino, Leo Annunziata, in linea con la comunicazione del Prefetto, ha ordinato la sospensione delle sole attività didattiche che si svolgono in seminterrati e piani bassi.
Tuttavia, sempre a Poggiomarino, sembra che la dirigente del plesso scolastico di via Turati, l’ITCGLS “Leonardo da Vinci”, abbia deciso di estendere la chiusura anche alle classi non oggetto dell’ordinanza sindacale, e pertanto l’Istituto resterà chiuso.
Le amministrazioni comunali invitano inoltre tutta la popolazione, ed in particolare i cittadini residenti nelle zone già in passato oggetto di allagamenti, per tutto il periodo dell’allerta, a mantenere la calma ed ad adottare tutte le possibili misure di autoprotezione. Allertate anche le forze dell’ordine.