Il nolano Gavino Nuzzo è il nuovo direttore dell’Adisu Puglia

304

È il nolano Gavino Nuzzo il nuovo Direttore Generale dell’Adisu Puglia, l’Agenzia Regionale che gestisce i servizi a favore degli studenti universitari. Cinquant’anni, originario di Camposano, Nuzzo è docente universitario di Economia Aziendale ed ha ricoperto l’incarico di Direttore amministrativo dell’Università Telematica Pegaso.

Ricco ed articolato il suo curriculum che lo ha visto ricoprire incarichi prestigiosi in grandi realtà amministrative, come la Regione Lazio, in cui, durante la presidenza di Renata Polverini, è stato componente dell’Organismo Interno di Valutazione. In Campania, è stato commissario del Consorzio di Bacino di Napoli e Caserta e presidente del Collegio sindacale di Acam.

«Sono molto soddisfatto ed entusiasta di questa nuova sfida amministrativa – ha detto Nuzzo, che, a seguito della nomina del presidente della Regione Emiliano, si insedierà alla guida della Adisu pugliese il 19 ottobre prossimo – perché ritengo che la formazione universitaria sia il presupposto per affrontare la tematica principale del nostro Paese, e particolarmente del Sud, ovvero la disoccupazione giovanile e, per questo, è necessario che l’Università offra formazione e servizi di qualità per agevolare questo fondamentale percorso e per contrastare la cosiddetta fuga dei cervelli dal nostro Paese».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE