Urban Strangers, il duo di Somma Vesuviana irrompe a X-Factor

86

Il duo “Urban Strangers”, dalle falde del Vesuvio dove vivono e lavorano, arrivano su Sky Uno a “X-Factor”. Da giovedì saranno in gara sul popolare talent canoro nato sulla TV di stato e da alcune stagioni sulla più nota piattaforma satellitare, e potranno essere votati anche dal cellulare tramite l’App X-Factor 2015.

Uno dei due componenti del gruppo “Urban Strangers” si chiama Alex Iodice, 19 anni di Somma Vesuviana, ha iniziato gli studi di chitarra e canto presso la The Guitar School, scuola di musica e c canto pomiglianese diretta dal M° Mimmo Manna, già chitarrista di Laura Pausini e Pino Daniele, e ha partecipato alle iniziative e ai concerti organizzati dalla scuola per il periodo in cui ne ha fatto parte, dal 2010 al 2014.

Con Gennaro Raia, 20 anni, anch’egli di Somma Vesuviana, ha formato il gruppo Urban Strangers quattro anni fa e dopo tanto duro lavoro ora è il momento di grande soddisfazione grazie anche all’impegno e alla professionalità del loro maestro Mimmo Manna che ha trasferito in loro tutta la sua esperienza artistica. Anche Gennaro Raia, tra l’altro, ha dimostrato di essere un ragazzo che realmente ama l’arte e la musica e ne ha fatto il suo mondo ideale. Il duo ha inciso anche un CD presso la “Casa Lavica”, studio discografico di Somma Vesuviana e possiede un Fans Club ufficiale a Pomigliano a via Mazzini 57 (info 3391598654).

Alex e Genn – così si fanno chiamare i due – sanno maneggiare chitarra, synth e drum machine. Ora approdano felici a X-Factor, presentandosi alle audizioni con il brano “No church in the wild” di Jay-Ze Kayne West. Alla prima esibizione, impressionarono Fedez. «Quando li ho sentiti la prima volta – affermò Fedez – ho pensato subito che se aveste fatto parte della mia categoria vi avrei portato in finale». E ora, potremo vedere i due ragazzi tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Uno, e sarà il pubblico a tentare di decretarne il successo per il lancio definitivo nel mondo della musica italiana.

urban strangers

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE