Striano, intervengono sponsor e Comune: il Carnevale 2016 è salvo

38

Sfileranno insieme e compatte le 5 contrade dello storico Carnevale strianese. La frattura è stata ricucita grazie alla mediazione dell’Amministrazione comunale ed all’intervento dello sponsor della manifestazione che sarà l’azienda locale Gerfrio. Sono lontane, adesso, tutte le campane stonate che pare facessero presagire anche per il 2016 una rassegna monca ed a cui avrebbero preso parte soltanto due rioni.

Spiega il presidente della Fondazione, Pietro Cordella: «In seguito a svariate riunioni svolte nelle ultime settimane, si è arrivati all’accordo con i cinque rioni e alla conferma di partecipazione alla manifestazione, anche in virtù degli imminenti impegni che l’associazione ha assunto tra gli altri con fondazione Carnevale di Viareggio con la quale collaboreremo in modo diretto attraverso la costituzione di una associazione e il progetto “Carnival Project”. Un consorzio – continua – di cui faranno parte i migliori carnevali d’Europa. Inoltre con l’aiuto dell’amministrazione comunale che ha dato massima disponibilità e con la garanzia dello sponsor ufficiale Gerfrio, sarà garantito per il Carnevale Strianese 2016 uno spettacolo tra i cinque rioni storici che mancava alla cittadina strianese da alcuni anni».

I problemi sollevati dalle tre contrade “dissidenti” erano appunto, e del resto come anche per l’ultima edizione, di natura economica. Il contributo prima di ora previsto, infatti, non sarebbe stato sufficiente a rimborsare i costi sostenuti da artisti ed artigiani locali alle prese con la realizzazione dei carri pronti a sfilare in tutta Striano.

carnevale striano

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE