Scuole, caos a San Giuseppe: bus solo a gennaio, mensa in forte ritardo

28

Ancora caos sulle scuole di San Giuseppe Vesuviano: forti ritardi, infatti, per quel che riguarda il trasporto scolastico e l’istituzione della mensa. Da fonti comunali per quanto riguarda gli scuolabus dovrebbero partire soltanto il 7 gennaio, alla ripresa delle lezioni dopo le festività natalizie e l’interruzione è prevista per fine maggio, dunque lasciando a piedi genitori ed alunni anche per gli ultimi giorni di giugno.

«Vorremmo sapere perché quest’anno i pulmini per il trasporto dei bambini delle elementari non iniziano a lavorare da ottobre. Siamo seriamente in difficoltà perché non abbiamo i mezzi per raggiungere il plesso “Pace” se non a piedi» ha detto una mamma al quotidiano “Roma”, facendosi portavoce dei tanti genitori che stanno vivendo questa situazione di disagio.

A rincarare la dose è il Collettivo Vocenueva: «Purtroppo è confermata dal responsabile Istruzione e Cultura del comune la notizia che per quest’anno non sarà attivato il servizio di refezione scolastica. Il contratto con la precedente ditta è scaduto a maggio, ma la gara d’appalto per la nuova assegnazione è ancora in fase di avanzamento». Insomma, anche per la mensa sono previsti tempi lunghi.

scuolabus[1]

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE