Rifiuti a Somma: via a bonifica, videosorveglianza ed aree verdi su zone discarica

11

«Grazie agli operai della Campania Ambiente e Servizi Spa continuano i lavori di bonifica delle strade comunali da anni martoriate dallo sversamento illecito dei rifiuti. Più volte sono dovuti intervenire  sui siti già bonificati  a causa dei continui sversamenti  ma ora siamo ad una svolta». A seguito di un proficuo incontro nella sede della Campania Ambiente e Servizi tra l’assessore Clelia D’Avino, il sindaco Pasquale Piccolo e i tecnici della società sono state organizzate e concordate le opere di riqualificazione di tutte le aree presenti nel progetto di bonifica.

«È con orgoglio e soddisfazione che informiamo i cittadini  che presto tutte le strade bonificate saranno munite di videosorveglianza, che  il sito di via Santa Maria delle Grazie a Castello, e precisamente la pineta, opportunamente videosorvegliata, sarà attrezzata con un’area ludico sportiva per bambini e ragazzi. Abbiamo richiesto e ottenuto che ci vengano fornite le attrezzature e i macchinari necessari alla vagliatura del terreno misto a rifiuti necessari alla bonifica di via Bianchetto e via Rosanea che proprio per carenza di attrezzature idonee sono state lasciate per ultime», spiega l’assessore all’Ambiente, Clelia D’Avino.

«In silenzio e senza clamore raccogliamo i frutti di un lungo lavoro conseguenza di una rara  sinergia tra apparati burocratici e politici, comunali e regionali – conclude – e con la costante collaborazione della ditta detentrice dell’appalto della raccolta e trasporto dei rifiuti urbani».

megadiscarica somma

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE