Pompei, ecco il programma della Supplica: domenica arriva il cardinale Sepe

24

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Vergine del Rosario, in programma domenica prossima. In preparazione al grande evento, che vedrà la partecipazione di diverse migliaia di fedeli, provenienti da tutta Italia e dall’estero, tanti saranno i momenti di preghiera e le celebrazioni in Basilica. Dal 25 settembre è iniziata la Novena d’Impetrazione, mentre dal primo ottobre, partirà il tradizionale “Buongiorno a Maria”.

Venerdì 2, ci sarà una speciale Discesa del Quadro e la benedizione delle corone. Il 3, infine, alle 20, avrà inizio la veglia mariana che accompagnerà i fedeli fino alla celebrazione della santa Messa delle 24, presieduta dall’Arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo e trasmessa in diretta su TV2000. Domenica 4, sarà celebrata la Supplica.

Il rito solenne, che comincerà alle 10.30 con la concelebrazione eucaristica, sarà presieduto dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e presidente della Conferenza Episcopale Campana. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva, a partire dalle 10, da Canale 21. La celebrazione in Piazza Bartolo Longo metterà in unione spirituale i fedeli di ogni dove per condividere “l’Ora del Mondo”. Il giorno successivo, lunedì, sarà celebrata la Festa del Beato Bartolo Longo, fondatore della Nuova Pompei e del Santuario.

crescenzio sepe

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE