Poggiomarino si prepara per l’EcoDay: scolari a “Puliamo il Mondo” e show nell’isola ecologica

29

Giornata dedicata interamente all’ambiente quella di venerdì 25 settembre a Poggiomarino, quando le scuole del territorio parteciperanno a “Puliamo il Mondo”, mentre nel pomeriggio prenderà il via la manifestazione musicale EcoSound che si terrà all’interno dell’isola ecologica cittadina. In mattinata, infatti, gli scolari della scuole poggiomarinesi saranno impegnati nell’iniziativa di bonifica voluta da Legambiente in tutta Italia. Gli alunni bonificheranno insieme agli operai della nettezza urbana alcune aree verdi della località vesuviana.

L’appuntamento con la buona musica è invece alle 18 presso l’isola ecologia di via Ceraso. Un’iniziativa promossa dal Comune di Poggiomarino in collaborazione con l’Accademia Artistica di Musikarte. Gli ospiti della manifestazione saranno l’Orchesta di Musikarte, la cantautrice Maria Grazia Bonagura, l’Accademia Loco Dance di Antonietta Conza ed il Laboratorio Teatrale Musikarte. All’interno dell’area saranno allestiti alcuni stand a cura di Ortofrutticola Iemmino, Azienda Agricola Marano, Mi.Group, Gelateria Artigianale Annunziata e T.S.A: Tutela Salute Ambiente, presso i quali sarà possibile degustare i prodotti in esposizione il cui ricavato verrà devoluto alle opere parrocchiali dei padri Stimmatini di Poggiomarino.

«Il 25 settembre sarà il nostro “eco-day” – spiega il vicesindaco ed assessore all’Ambiente, Gerardo Aliberti – L’isola ecologia diventa spazio dove si fa musica e si celebrano eventi. Un’occasione anche per aiutare la parrocchia di Sant’Antonio da Padova nella messa in sicurezza dei locali e fare anche tanta educazione ambientale».

isola ecologica poggiomarino

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE