Fiaccolata per Enza: lutto cittadino ufficiale, tutto pronto per la serata contro il femminicidio

29

È quasi tutto pronto in città per la manifestazione di giovedì sera alle 20, quando Terzigno e tutti coloro che vogliono schierarsi contro il femminicidio scenderanno in piazza in memoria di Enza Avino, la 36enne ammazzata appena lunedì scorso dal suo ex Nunzio Annunziata. Intanto, da parte del sindaco Francesco Ranieri, è arrivata ufficialmente la proclamazione di lutto cittadino.

La fascia tricolore ha firmato l’ordinanza e per la giornata di giovedì le bandiere resteranno a mezz’asta, mentre saranno chiuse tutte le scuole di Terzigno. Il sindaco ha inoltre invitato i commercianti cittadini ad abbassare le serrande durante lo svolgimento della fiaccolata. Arrivano già alcune indiscrezioni a riguardo della manifestazione che sarà di memoria ma anche di “rabbia e speranza”.

È attesa una partecipazione in massa, e non soltanto da Terzigno, pare inoltre che a guidare il corteo saranno donne vestite di nero, in segno di lutto, e con scarpe rosse, il colore universalmente conosciuto contro la lotta ai femminicidi. Di certo non mancheranno le candele, quelle piccole luci che rappresentano un bagliore in fondo al tunnel.

fiaccolata enza

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE