Vigili del fuoco, caserma a Sarno: interventi più veloci a Striano, Poggiomarino e Terzigno

31

Presto i vigili del fuoco avranno una caserma  a Sarno: significa dunque anche interventi più veloci ed efficaci nelle città limitrofe di Striano, Poggiomarino e Terzigno, al momento coperte dal servizio proveniente da Nola o addirittura da Castellammare di Stabia.

L’Agenzia del Demanio ha consegnato al Corpo Forestale dello Stato ed ai Vigili del Fuoco un immobile a Sarno, in provincia di Salerno, che diventerà la nuova sede degli uffici delle due amministrazioni. Questa consegna costituisce il primo atto per la realizzazione di un Centro integrato di Servizi per la protezione civile, nel quale opereranno in sinergia le Stato, Regione e Comune di Sarno, e assume un valore particolarmente rilevante perché i terreni sui quali sorgerà il Centro sono stati confiscati alla criminalità organizzata.

Il Centro, inoltre, è adiacente all’Area Pip (Piani Insediamenti Produttivi) tra Sarno e Striano, a poche centinaia di metri dal raccordo dell’Autostrada A30 Caserta – Salerno, dalla Rete Ferroviaria Italiana Caserta-Salerno con destinazione di transito di tutti i treni merci dal Nord al Sud Italia ed è limitrofo al presidio ospedaliero “Martiri del Villa Malta”.

caserma vigili

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE