Suolo pubblico gratis fino ad ottobre per i bar. Donnarumma: «Ennesima misura anticrisi»

5

Allestire in piazza o negli spazi attigui, in maniera gratuita, fino al 31 ottobre, tavolini, sedie ed ombrelloni. Si tratta della possibilità che il comune di Palma Campania, in sintonia con la Confcommercio locale, ha concesso ai bar palmesi, tramite il progetto “Vivi la Piazza”, individuato con un’ordinanza sindacale.

«Tutto nasce con l’obiettivo primario di rivitalizzare la cittadina ed il centro storico, ridonando, in particolar modo, alla piazza il ruolo centrale di punto di aggregazione e di svago. Un’ordinanza sindacale mirata, che sottolinea ancora una volta l’impegno e la propensione verso una politica del fare. Una ennesima misura anticrisi che possa fungere da rinascita per un luogo importante come può essere la piazza. Un provvedimento che è nato anche e soprattutto dalle richieste di molti giovani, desiderosi di poter trascorrere al meglio, a Palma magari, le proprie serate, senza spostarsi chissà dove. Non ci fermiamo e continueremo ad agire per scopi come questo, che portino benefici alla cittadina», ha sottolineato l’Assessore alle Attività Produttive, Nello Donnarumma.

«Si cercherà, con questa misura, di dare nuova linfa al centro cittadino e non solo. Poter vivere al meglio e godersi i luoghi della propria cittadina è un fattore importante», ha dichiarato, invece, il primo cittadino, Vincenzo Carbone.

piazza de martino

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE