Pollena, Festa della Madonna del Carmine con degustazioni e visite guidate

47

Torna il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, come di consueto ospitati in via Cappelli, presso Largo Saverio, nel cuore del centro storico di Pollena Trocchia. Stasera ad aprire le celebrazioni, alle 18.30, la santa messa officiata da don Giuseppe Cozzolino; a seguire, dalle 21, spazio all’intrattenimento e all’enogastonomia prima del tradizionale spettacolo dei fuochi pirotecnici.

L’evento, organizzato dal comitato Festa Maria Santissima del Carmine, sarà impreziosito dall’apertura al pubblico della storica Villa dei Marchesi Cappelli, all’interno della quale sarà offerta anche una degustazione di dolci grazie alla collaborazione di Villa Egea. Non solo: aperta per una visita guidata, grazie alla gentilezza della proprietaria, la signora Rosa Di Sarno, anche un’antica cantina utilizzata per la produzione e la conservazione del vino, una delle tante preziose testimonianze del tempo che fu custodite nell’antico borgo.

«Come ogni anno l’Amministrazione comunale ha appoggiato con convinzione questa manifestazione che da un lato rappresenta un’importante tradizione fatta di fede e legame con le proprie radici e dall’altro contribuisce ad animare uno dei luoghi più belli del nostro territorio» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

Villa dei Marchesi Cappelli

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE