Le Ricette della Lady: Bigné rustici al Parmigiano

11

Ciao a tutti! Siete alla ricerca di un’idea aperitivo, per questa estate? Provate i Lady bignè rustici, al parmigiano!!!

LADY BIGNE’ RUSTICI, AL PARMIGIANO
Tempo di preparazione: 1 ora circa

Ingredienti, per sei persone
250 ml. di acqua;
100 gr. di burro freschissimo;
150 gr. di farina 00;
100 gr. di parmigiano reggiano D.O.P.;
3 uova;
sale q.b.

Preparazione

In una pentola antiaderente, sciogliete il burro nell’acqua, a fiamma moderata; aggiungetevi una manciata di sale fino e poi, di botto, la farina; mescolate con un cucchiaio di legno, fino a che il composto si addensi e formi una sfera omogenea, che praticamente si staccherà con facilità dalla pentola.
Versate l’impasto ottenuto in una ciotola grande ed aggiungetevi, una alla volta, le uova; mescolate con forza e versatevi il parmigiano reggiano grattugiato; mescolate ancora, fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto; con l’aiuto delle mani (precedentemente inumidite con olio d’oliva), o, meglio, di una sac à poche, praticate delle piccole palline su una teglia precedentemente foderata con carta forno e cuocete per circa 30 minuti a 180°/200°.
Sfornate, sistemate i vostri bignè su un bel piatto da portata, arricchendo, in tal modo, il vostro buffet di Natale! E… Buon appetito, dalla vostra Lady!!! Al prossimo giovedì!!!

bigne-rustici

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE