Expo 2015: Terzigno conquista la grande rassegna di Milano

14

Expo Milano 2015. Cos’è questo grande evento che i mass media ci hanno bombardato per diversi mesi? È  l’esposizione Universale che l’Italia ha iniziato a ospitare dal primo maggio al 31 ottobre 2015 ed è il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto d’idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile, offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre. In questo scenario certo non poteva mancare Terzigno. All’evento parteciperà la classe II E dell’Istituto Comprensivo Giusti di Terzigno risultata vincitrice del concorso indetto dal Ministero dell’Istruzione, ” La Scuola Per Expo 2015”.

La professoressa Monica Sgaglione, docente referente del progetto, è orgogliosa dell’operato dei propri alunni, un lavoro certosino è stato eseguito dagli alunni con la realizzazione del sito web “Terzigno mangiando” dove lo scopo è stato quello di pubblicizzare tre prodotti del vesuviano (pomodorino del piennolo, il vino Lacrima Christi e le noccioline). Il sito realizzato dagli alunni è: mypreciousitaly.wix.com/terzignomangiando, dove è possibile vedere anche i tre spot pubblicitari realizzati dai ragazzi della Giusti. Questo progetto assume sempre più le caratteristiche di una vera e propria vetrina per la scuola italiana, la cui partecipazione consapevole ed entusiasta costituisce un motivo di grande soddisfazione per il lavoro conseguito. Bravi di cuore alla docente Monica Sgaglione e a tutti gli alunni della media Giusti.

expo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE