Carnevale Palmese, i comitati delle Quadriglie provano a “dettare la linea”

40

Documento del Comitato Quadriglie dopo l’incontro con la Fondazione avvenuto nei giorni scorsi. Nel testo il comitato «accetta la  formazione del gruppo stabile con adesione di 15 unità per quadriglia con il vestiario tema “Napoli”,  gruppo musicale fornito dalla fondazione, realizzazione di un canzoniere di 10 canzone napoletane, banda piccola fornita dalle quadriglie, ogni onere è demandato alla fondazione».

«È purtroppo improponibile che il gruppo stabile possa  partecipare ad eventuali eventi prima del mese di settembre 2015, visti i tempi ristretti per organizzare – scrive il comitato – nonché per la difficoltà dei gruppi a reperire adesioni in questo periodo. È favorevole ad  una preadesione dei comitati alla partecipazione al carnevale Palmese 2016 senza oneri entro il 30 luglio, con consegna del tema per il 5 ottobre 2015».

La commissione delle Quadriglie comunica inoltre la richiesta di iscrizione di due nuovi comitati  che intendono  partecipare al carnevale 2016, e «ritiene di non avere nessuna competenza sulla decisione di far partecipare ulteriori gruppi al carnevale 2016».

«La nascita di altre quadriglie testimonia un entusiasmo sempre auspicato da noi quadriglianti che, però – conclude il comitato – necessita di un adeguamento organizzativo di esclusiva competenza della fondazione Carnevale Palmese».

carnevale palmese foto di repertorio

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE