Parcheggio nel cuore di Boscoreale, via libera agli espropri

13

È stata approvata dal Consiglio comunale la variante al Piano regolatore generale per la realizzazione di un parcheggio a servizio del centro storico.  L’area dove si svolgerà l’intervento, di proprietà di privati, su cui il Comune ha apposto il vincolo espropriativo, si trova in via Luisa Sanfelice, tra le cortine edilizie presenti nella stessa strada e quelle di via Tenente Cirillo e via Cirillo.

Il parcheggio a raso, a uso pubblico, sorgerà su di un’area di circa 2.600 metri quadrati, in ambito urbano congestionato, con la realizzazione di 93  posti auto, adeguati alla larghezza minima da norma, cinque metri, oltre a spazi di verde pubblico. L’obiettivo progettuale è quello di rendere maggiormente fruibile l’area commerciale del centro storico, che per le sue caratteristiche si presta a divenire un “centro commerciale naturale”, inteso come aggregazione di esercizi commerciali che operano integrandosi tra loro in ambito urbano, e supportare vari luoghi e strutture d’interesse pubblico, come gli uffici comunali, ambulatori Asl, la scuola secondaria di primo grado Dati, e le banche.

La variante al Prg si è resa necessaria poiché tale opera ricade in un’area sottoposta alla disciplina del Piano Paesistico dei comuni vesuviani. «L’approvazione in Consiglio della variante al Prg è indubbiamente un atto importante per lo sviluppo della città – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano – Questo provvedimento ci consentirà finalmente di realizzare l’agognato parcheggio a servizio del centro storico che di sicuro contribuirà anche al rilancio delle attività commerciali».

Via Sanfelice2

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE