L’ultimo saluto a Pasquale Ricciardi, domani a Pollena i funerali del medico-eroe

39

Si terranno domani mattina alle 11 presso la chiesa di San Giacomo Apostolo, in piazza Amodio, i funerali di Pasquale Ricciardi, stimato medico analista di Pollena Trocchia morto tragicamente lunedì sera sull’autostrada A3 a seguito di un incidente stradale.

La sua scomparsa ha scosso l’intera comunità del paese vesuviano, alla quale era legato da profondo e ricambiato affetto non solo come professionista ma anche come uomo. Il suo impegno a favore della collettività lo aveva portato anni fa a rivestire il ruolo di consigliere comunale e la sua passione per la musica e il teatro lo ha qualificato come animatore culturale del territorio.

«Esprimo a nome mio personale, dell’amministrazione e dell’intera comunità cittadina sgomento e dolore per quanto accaduto» ha detto il Primo cittadino di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. «Siamo tutti vicini alla famiglia Ricciardi per la terribile perdita, resa ancor più difficile da accettare per le modalità in cui è avvenuta. Pasquale era un’ottima persona, competente nel suo lavoro, sempre disponibile, impegnato nel sociale e pieno di passioni che amava condividere con i suoi concittadini. Caratteristiche, queste, che gli sono valse sempre l’affetto e la stima di tutti noi» ha concluso Pinto.

pasquale ricciardi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE