Le Ricette della Lady: Vol Au Vent

5

Estate: tempo di aperitivi!!! La ricetta che vi propongo oggi, è ottima da preparare per i nostri pre-cena, a casa; veloce, facile e divertente! Forza: al lavoro!!!

Vol Au Vent

Tempo di preparazione: 50 minuti circa

Ingredienti, per circa 6 persone

2 rotoli di pasta sfoglia pronti;

2 albumi d’uovo;

300 gr. di formaggio caprino a pasta molle;

12 olive nere di Gaeta;

1 bicchiere di latte;

pepe bianco macinato fresco q.b.;

basilico
Preparazione

Foderate una teglia da forno con la carta apposita; su un tavolo da lavoro, adagiate i due rotoli di pasta sfoglia. Incidete questa con un coppa pasta grande, per realizzare la base circolare dei vol-au-vent, da lasciare intera; effettuate nuovamente l’operazione, poi su questo nuovo disco, con l’aiuto di un coppapasta di minore dimensione, incidete un altro cerchio più interno. Spennellate il dischetto esterno con l’albume d’uovo e appoggiatelo sulla base.

Appoggiate 3-4 dischetti su ciascuna base, spennellati a seconda di quanto volete alto il voul au vent e bucherellate la base piena con una forchetta. Infornate per circa 15 minuti a 180°, fino a quando la pasta non si gonfierà e diventerà dorata. Sfornate e lasciate raffreddare. In una terrina, andate a stemperare il caprino con il latte, fino ad ottenere una crema; aggiungetevi il pepe e le olive snocciolate e tritate.

Con l’aiuto di un sac à poche, riempite i voul au vent fino alla sommità e guarnite con il basilico fresco. Servite, su un piatto di portata. Buon appetito, dalla vostra Lady e appuntamento alla prossima settimana!!!

Vol au vent

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE