Festival mondiale della Pace, vince una 14enne indiana residente a Terzigno

20

 

Sevika Pagano, residente a Terzigno, ha vinto il premio speciale della giuria e il premio della pace partecipando in Romania alla ventesima edizione del Festival internazionale di musica da ballo per giovani interpreti “Ti Amo” con concorrenti provenienti da tutta Europa e dall’Asia.

Circa 50 i Paesi partecipanti tra cui Romania, Bielorussia, Ucraina, Georgia, Italia, India (rappresentata da Sevika), Malta, Bulgaria. La manifestazione si è tenuta ad Onesti, municipio romeno, noto per aver dato i natali, tra gli altri, a Nadia Comaneci la ginnasta vincitrice di numerose medaglie olimpiche. Il festival in Romania era riservato alla partecipazione di ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni. A organizzarlo il Club Culturale di sindacati theTrade e la Onesti Municipio. Referente italiana Zenovia Ilisie, ambasciatrice di pace.

Sevika Pagano, 14 anni, ha interpretato e ballato “Deya deya re” tratto da un musical indiano. Sevika in passato ha partecipato ad altri concorsi musicali ed in particolare alla 54esima edizione dello Zecchino d’Oro, nel 2011, proponendo la canzone “Al ritmo della tabla”, con un testo che ricorda che ‘”siamo tutte note della stessa armonia”.

(ANSA) - NAPOLI, 11 giug - Sevika ragazza indiana riceve premio speciale

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE