“Estate a scuola”, al via la ludoteca comunale

33

Una ludoteca comunale destinata a bambini di età compresa tra i 4 ed i 10 anni, le cui attività si terranno, dall’1 al 31 luglio, nel periodo di interruzione di quelle scolastiche, presso il Polo dell’Infanzia di Palma Campania.

Un’iniziativa che nasce dall’impegno e dal lavoro del comune di Palma Campania e dall’Assessorato alle Politiche Sociali, nell’ambito delle politiche attive a favore delle famiglie con minori. Per partecipare alle attività ludiche, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, i partecipanti dovranno corrispondere una quota di partecipazione sulla spesa complessiva secondo il reddito risultante dal certificato ISEE, in base al quale si andrà dall’esenzione fino ad una spesa massima di 25 euro. I moduli per la domanda di partecipazione sono disponibili presso l’ufficio Servizi Sociali o scaricabili dal sito internet www.comunepalmacampania.it e, debitamente compilati, vanno consegnati entro il 29 giugno.

«Si è creduto fortemente nell’apertura di questa ludoteca, uno spazio vivo e dinamico che vuole promuovere in questi bambini, attraverso le attività ludiche previste, elementi di cultura della partecipazione, della cittadinanza attiva, di rispetto per l’ambiente e miglioramento dell’alimentazione, cura di sé e rispetto per i luoghi», ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali, Nello Donnarumma.

«Un’iniziativa mirata e voluta per garantire ai bambini che parteciperanno un periodo dedicato alla loro cura, grazie ad un percorso ludico/didattico di spessore», ha invece dichiarato il sindaco Vincenzo Carbone.

ludoteca completa

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE