Celebrazione della nascita di Vincenzo Russo, a Palma arriva Gerardo Marotta

35

Ricorre quest’anno il decennale della celebrazione della nascita del cittadino più illustre di Palma, Vincenzo Russo, patriota e martire della Rivoluzione Napoletana del 1799. L’evento, sostenuto dal Gruppo Archeologico Terra di Palma e dall’amministrazione comunale con il patrocinio dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici,  si svolgerà nel cortile della casa natale in via Vicoletto Russo alle 19.

Sarà presente l’emerito avvocato Gerardo Marotta, che nel 2007 inaugurò la lapide che ne ricorda la memoria. La manifestazione prevede l’esibizione della corale polifonica della scuola civica musicale con il maestro Francesco Sorrentino, che percorrerà il repertorio della musica storica italiana sul tema della libertà.

Gli interventi sono a cura dell’avvocato Gerardo Marotta, del preside Mario Bellucci, degli allievi dell’Isis Rosmini, coordinati dalla docente Michela Buonagura, e dell’attrice Gabriella Maiello. A conclusione il comitato del Quartiere Vicoletto Russo saluterà i presenti con un rinfresco beneaugurante per il prossimo anno.

Vincenzo Russo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE