“Aretè”, a Sarno continuano le attività dell’associazione culturale

47

Sabato 13 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Assessori del Comune di Sarno, l’Associazione Culturale Aretè di Sarno presenta il libro di poesie “Dedicato all’amore” di Pietro Baratta. Interverranno la dr.ssa Manuela Pannullo, attrice e giornalista in qualità di relatrice, la dr.ssa Anna Grazia Concilio, giornalista e moderatrice dell’incontro, Pietro Baratta, poeta e autore del libro e l’ing. Giusy Dalila De Prisco, presidente dell’Associazione Culturale Aretè. La recitazione di alcune liriche da parte del poeta sarà accompagnata musicalmente da Alfonso Calandra, vocalist del gruppo InCanto, e tutti i bambini che parteciperanno alla presentazione potranno recitare una loro poesia.
L’Associazione Culturale Aretè è nata da pochi mesi ed ha sede a Sarno, in Via Prolungamento Matteotti 42. E’ stata fondata da un gruppo di donne che hanno trasformano un appartamento in uno spazio polifunzionale a servizio delle varie forme della creatività, dell’espressione artistica e della cultura in generale, ed è aperta a chi vuole mettersi in gioco, condividere il suo “saper fare” ed imparare cose nuove. L’associazione si propone di valorizzare la creatività e di promuovere la cultura tra bambini, ragazzi e adulti, attraverso l’attivazione di incontri di conversazione in inglese, laboratori creativi per bambini e adulti, attività di formazione nel campo della moda e della musica, cineforum in lingua e visite guidate a beni culturali di interesse storico e artistico.
Da aprile, ogni sabato dalle 11 alle 12.30 i bambini si incontrano presso la sede Aretè per le attività del circolo dei piccoli lettori e artisti: qui sono coinvolti in letture animate e laboratori creativi per incentivare la manualità e la creatività. L’associazione ha anche organizzato con molto successo l’evento #ioleggoperché, in occasione della giornata mondiale del libro, lettura animata sul tema di “Harry Potter” che ha visto la partecipazione di oltre trenta bambini, presso l’ex libreria Amore Mio a Sarno. Il prossimo 3 luglio presso il bar Oro Nero Cafè a Sarno, si terrà il secondo appuntamento di “the drink is on the table”, aperitivo aperto a tutti coloro che vogliono conversare in inglese per tenere allenata la mente. Interessante ed istruttiva, poi, la gita organizzata presso gli Scavi di Ercolano nel mese di maggio ed il corso di modellismo sartoriale attivato a partire da aprile 2015. L’associazione proseguirà con le varie attività fino a luglio, per poi riprendere a settembre 11422229_10207183656776711_1752829599_ocon ulteriori ed appassionanti attività.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE