Antonio Lanzetta e la sua arte: i mosaici da Striano protagonisti nel Sannio

32

Nell’ambito della mostra d’arte “Face Glamour” di Antonio Santucci viene presentato quest’oggi l’evento espositivo “Amici Artisti”. Si tratta di una rassegna d’arte collettiva con artisti regionali e nazionali quali Angela Impagliazzo, Anna Avossa, Donatella Marraoni, Elena De Stefano, Ettore Averna, Maria Sibilio, Mauro De Stefano, Patrizia D’Anna, Rino Devoti, Romeo Battisti e Rosaria Piccione.

L’evento che sarà presentato dal critico e storico dell’arte Francesca Mezzatesta si terrá domenica 14 giugno a partire dalle 18 presso la Biblioteca provinciale di Benevento. A rappresentare il movimento artistico vesuviano ci sarà il maestro d’arte di Striano, Antonio Lanzetta. Un artista eclettico che si è affermato di recente con esposizioni e rassegne itineranti per l’Italia da Milano in occasione dell’Expo, fino alla Costa Smeralda.

Il genio artistico di Lanzetta si esprime nei mosaici realizzati con i più svariati materiali e in tele in acrilico dai colori raggianti e dalle tematiche attualissime. Un maestro profondamente ispirato dall’espressionismo e dall’astrattismo ma decisamente originale e unico nel suo genere. In tour lungo lo stivale e domani protagonista con i suoi mosaici nel capoluogo sannita.

lanzetta

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE