Progetto “Aryavita”, impegno costante dell’associazione “Le Fate di Arianna”

34

Con estrema facilità ognuno di noi è portato a sottolineare aspetti negativi della realtà che ci circonda. Difficilmente ciascuno impegna proprie risorse ed energie , per cambiare “lo stato delle cose”.

L’Associazione “Le Fate di Arianna”, in tempi brevissimi, ha dimostrato come sia possibile migliorare la realtà nella quale si vive, sensibilizzandola e formandola sul tema della disostruzione pediatrica. Domenica 13 Ottobre, presso il Convento Francescano, durante la Sagra della Noce e della Nocciola, organizzata dalla Gioventù Francescana, l’Associazione “Le fate di Arianna” ha consegnato i defibrillatori alla Scuola Elementare (Plesso Giugliani), all’Istituto Superiore “Caravaggio”, nonché alla locale Protezione Civile. E’ stato portato a termine, dunque,  l’obiettivo di dotare di defibrillatori, tutte le realtà scolastiche sangennaresi. Sono davvero pochi, in Italia, i Paesi che possono vantare una diffusione così capillare delle manovre di disostruzione, segno di un impegno serio e costante dell’Associazione.

Il percorso formativo, rivolto ai cittadini, continuerà in due appuntamenti. Il 3 Novembre 2013 alcuni membri dell’associazione, divenuti da poco Istruttori, terranno una lezione gratuita interattiva sulle manovre di cui sopra. Il 16 Novembre si terrà un vero e proprio corso certificato . E’ in cantiere, inoltre, l’organizzazione di corsi di formazione per alunni e famiglie. Migliorare la realtà si può, bisogna iniziare a volerlo davvero.

1010396_571726179535486_1504671238_n

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE