Piaceri, mestieri e costumi del passato. Ritorna la “Festa delle Tradizioni Contadine”

4

Dopo il successo della prima edizione, viene riproposta, quest’anno, la “Festa delle Tradizioni Contadine”. Ancora una volta si andrà alla riscoperta dei piaceri, dei mestieri e dei costumi del passato. Un week end (18 – 19 – 20 ottobre) in cui si avrà l’occasione di deliziare il proprio palato con piatti e sapori unici.

Durante l’evento, nel centro storico palmese, si potranno ammirare tutte le attività legate alla grande tradizione contadina ed artigianale del territorio, con lo scopo di avvicinare, magari, anche le fasce più giovani ad una cultura agreste e tradizionale, vista sempre più come un grande strumento di crescita economica su cui puntare.

Anche quest’anno, la manifestazione sarà caratterizzata da un programma di spettacoli, tra cui quello cabarettistico di Gigi e Ross, celebri presentatori della trasmissione Rai “Made in Sud”.

Un evento, quindi, tutto da vivere e grazie al quale sarà possibile fare un tuffo nel passato, tra prodotti agricoli, mestieri e costumi, che appartengono ad un tempo che, nel mondo moderno in cui viviamo, sembra essere lontano anni luce, andando alla riscoperta dei valori della cultura contadina e dell’importanza delle tradizioni e dando risalto e visibilità ai prodotti locali, da considerare sempre più, in un periodo di grande crisi economica, come ottimi strumenti di rinascita e di rilancio.

Tradizioni contadine

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE