È il consigliere comunale, Lorenzo Archetti, il nuovo assessore alle Sviluppo economico del Comune sangiuseppese. Il sindaco Vincenzo Catapano ha dunque messo fine alla querelle che si è protratta per due mesi, da quando Gino Ambrosio aveva rassegnato le dimissioni ufficialmente per motivi personali. Una decisione su cui, tuttavia, l’opposizione aveva letto conflitti intestini nella maggioranza.
Ad Archetti va anche la delega alle Attività produttive, mentre le deleghe all’Attuazione della delicata legge 328 e alle Politiche all’immigrazione sono state affidate nelle mani del vicesindaco, Dolores Leone, già assessore alla Cultura e alla Legalità. Il compito più difficile va quindi al numero due del Palazzo comunale, che si troverà adesso a fronteggiare la complessa situazione delle Politiche sociali.
È di appena pochi giorni fa, infatti, la dura protesta degli operatori dell’ex Ambito 9 – di cui San Giuseppe Vesuviano è capofila – che non ricevono lo stipendio da ormai 13 mesi. Una situazione ai limiti del sopportabile e che coinvolge anche San Gennaro Vesuviano, Terzigno, Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino e Striano.