Vittime delle “Torri Gemelle”, mercoledì messa al Santuario con il console Usa

72

Le vittime dell’attacco alle “Twins Tower” di New York dell’11 settembre 2001 saranno ricordate mercoledì a Pompei con una messa nel Santuario mariano ed una cerimonia con la partecipazione del Console Generale Usa a Napoli, Colombia A. Barrosse. La messa in suffragio delle vittime, nel giorno del dodicesimo anniversario, sarà celebrata alle 10 dall’Altare Maggiore del Santuario.

Al rito religioso seguirà la deposizione di una corona d’alloro al monumento cittadino alle Torri Gemelle, in piazza Bartolo Longo. Le note della banda delle Forze Navali statunitensi accompagneranno i momenti salienti della cerimonia. Il monumento è stato voluto dal sindaco di Pompei, Claudio D’Alessio. La città, unica in Italia, ha ricevuto in dono dall’Autorita’ portuale di New York e del New Jersey un frammento di trave del “World Trade Ceneter”.

Opera di Lello Esposito, il monumento è alto 6 metri, con una base realizzata con un blocco in pietra lavica vesuviana di 24 metri quadrati e vuole rappresentare il legame di fratellanza fra il popolo americano e quello italiano.

torri gemelle

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE