La protezione civile “La Gazzella” lancia la carta di credito formativo

21

Un’iniziativa unica in provincia di Napoli. Da Palma Campania parte la Carta di Credito Formativo. L’iniziativa, promossa dall’organizzazione di protezione civile “La Gazzella” è mirata ai giovani studenti del territorio.
Il credito formativo, attribuito annualmente negli ultimi tre anni della scuola superiore, prende in considerazione le attività extracurriculari svolte dallo studente durante l’anno scolastico che possono essere considerate formative per il proprio percorso. Esse comprendono esperienze e attività educative, sociali e di volontariato (come quelle maturate nel corso delle attività dell’Organizzazione “La Gazzella”), certificazioni linguistiche e/o sportive. Il credito formativo è decretato dal Consiglio di Classe che, visionando il materiale (attestati, riconoscimenti ecc.) fornito dallo studente, prende atto della formazione che lo stesso ha potuto acquisire e valuta, secondo una tabella ben precisa, l’assegnazione del numero di crediti.
I vantaggi di avere crediti formativi è che maggiore è il numero di crediti acquisiti durante gli ultimi tre anni delle superiori, maggiore sarà il punteggio all’esame di stato. È possibile infatti “spendere” questi crediti per aumentare il punteggio.

la gazzella

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE