Forza Italia, a Poggiomarino la testimonianza di Amid, un dissidente siriano

6

Amid, il nome è di fantasia, è un uomo di 32 anni che ha conseguito due lauree e parla quattro lingue. Nel suo paese natale, la Siria, era un alto ufficiale delle truppe di Assad, uno dei tanti che hanno preferito disertare e cercare rifugio all’estero piuttosto che continuare a servire il regime. Arrivato in Italia pochi mesi fa dalla Libia, sbarcando prima a Lampedusa e successivamente raggiungendo la penisola grazie all’intervento di un’associazione per i rifugiati politici, oggi Amid collabora in prima persona con diverse associazioni che si occupano di rifugiati, le quali a loro volta operano col sostegno del partito fondato da Silvio Berlusconi.
Domenica, alle ore 18, Amid sarà a Poggiomarino, ospite della locale sezione di Forza Italia, circolo Raffaele Vastola, presso il civico 9 di via Vittorio Emanuele, che promuove un incontro con questo esule la cui identità deve rimanere segreta per tutelare la famiglia rimasta in Siria.
Spiega Antonio Miranda, coordinatore del circolo cittadino: «Domenica avremo la possibilità di ascoltare dal vivo una grande testimonianza, qui a Poggiomarino. In questo clima di tensione internazionale molte sono le domande che non trovano risposta. Grazie al nostro ospite, avremo la possibilità di ascoltare la testimonianza diretta di qualcuno che ha subito il regime di Assad in prima persona. E’ un’occasione da non perdere».

Syrian_Demonstration_Douma_Damascus_08-04-2011[1]

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE